Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 15 aprile 2024
 
Giornata della consapevolezza sull'autismo
 

E se le streghe del passato fossero state solo ragazze nello spettro dell'autismo?

02/04/2024  Da oggi su Rai play la serie Una specie di scintilla con i tre personggi principali interpretati da ragazzi neurodivergenti. Intreccia presente e passato, seguendo le vicende di Addie, nello spettro autistico, che indaga su una coetanea accusata secoli prima di stregoneria

Da oggi, n occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo (e e dal 20 aprile su Rai Gulp), arriva in esclusiva su Rai Play la nuova serie live action targata BBC Una specie di scintillatratta dal pluripremiato libro dell'autrice Elle McNicoll (in Italia edito da Uovonero). Narra le avventure di Addie, un'adolescente nello spettro dell’autismo, che indaga sui processi alle streghe avvenuti secoli fa nella sua città

Una specie di scintilla, titolo originale “A kind of spark”,  in dieci episodi , parla di amicizia, coraggio e fiducia in se stessi. Protagonista della storia è Addie, un'adolescente nello spettro dell’autismo, che venuta a conoscenza dei processi alle streghe avvenuti secoli prima nella sua città natale, Juniper, inizia ad indagare. Il desiderio di essere se stessa di Addie si intreccia con il mistero storico di Maggie ed Elinor, due sorelle vissute nel XVI secolo. Maggie è stata accusata di stregoneria ed è misteriosamente scomparsa prima di poter essere processata mentre Elinor lottava con i suoi fantasmi.  Addie cerca di capire cosa può essere accaduto a Maggie e scopre un legame ancora più sorprendente con Elinor, intraprendendo un viaggio alla scoperta di se stessa. Riuscirà Addie a sfidare il modo in cui la vedono le persone nella sua città e a far sentire la sua voce? 

Vincitore del Blue Peter Book Award e dell'Overall Waterstones Children's Book Prize, Una specie di scintilla intreccia passato e presente in dieci episodi ricchi di azione, amicizia, sorellanza, mistero e magia. La serie live action propone una rappresentazione autentica in tutta la sua produzione, con i tre personaggi principali di Addie, Keedie e Nina interpretati da attrici 'neuro divergenti'. Nel cast: Lola Blue, Georgia De Gidlow, Caitlin Hamilton, Eve Midgley, Hattie Gotobed. 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo