Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 01 dicembre 2024
 
L'EVENTO
 

Ecco Alberto Carlo, il primo bisnipote di santa Gianna Beretta Molla

30/11/2021  È il nipote di Pierluigi Molla, classe 1956, primogenito di Gianna (1922-62) beatificata, nel 1994, e canonizzata, nel 2004, da Giovanni Paolo II .

Pierluigi Molla col nipotino Alberto Carlo nato a Londra. Sopra: una foto d'archivio di Gianna Beretta Molla (1922-62) bisnonna dell'ultimo nato.
Pierluigi Molla col nipotino Alberto Carlo nato a Londra. Sopra: una foto d'archivio di Gianna Beretta Molla (1922-62) bisnonna dell'ultimo nato.

«Questa nascita mi riempie di gioia, è il primo bisnipote della mamma ed è il mio primo nipotino». L’emozione è palpabile nelle parole di Pierluigi Molla, classe 1956, figlio primogenito di santa Gianna, che è appena diventato nonno. Il piccolo, di nome Alberto Carlo, è nato a Londra, dove vivono i suoi genitori, Ortensia Molla e Filippo Alessandria. «I nomi sono un omaggio alla famiglia e ai valori preziosi che essa custodisce, infatti Alberto si chiamava mio nonno e lo zio Enrico, fratello della mamma, medico e frate francescano missionario in Brasile per il quale è aperta la causa di beatificazione, ne aveva scelto a sua volta il nome al momento della professione religiosa. “Alberto” è un nome ricorrente pure nella famiglia di mio genero. Il bimbo si chiama poi Carlo come il nonno di mia moglie. È bello che questa nascita sia avvenuta proprio in quest’Anno della Famiglia Amoris Laetitia».

Di certo sul piccolo veglierà dal cielo la bisnonna, Gianna Beretta Molla, che amò i figli più della sua stessa vita. Per la santa, nata il 4 ottobre 1922 e scomparsa il 28 aprile 1962, una settimana dopo la nascita dell’ultimogenita, Gianna Emanuela, in vista della doppia ricorrenza (centenario dalla nascita e sessant’anni dalla morte) si preparano una serie di iniziative. L’arcivescovo di Milano, Mario Delpini, quest’anno ha scritto la lettera pastorale natalizia, immaginando che sia in prima persona proprio Santa Gianna a rivolgere a tutte le famiglie un messaggio di vicinanza e speranza. 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo