logo san paolo
venerdì 27 maggio 2022
 
Sondaggio Demopolis
 

Enrico Letta segretario Pd? Tre elettori dem su quattro dicono "sì"

11/03/2021  Dall'ultimo sondaggio Demopolis il 75 per cento del popolo Dem sarebbe favorevole alla candidatura dell'ex-presidente del Consiglio.

   L'ipotesi Letta segretario PD piace al popolo Dem. L’Istituto Demopolis, diretto da Pietro Vento, ha misurato nelle ultime 24 ore l’opinione degli elettori del PD sull’ipotesi di affidare, dopo le dimissioni di del segretario Nicola Zingaretti, la guida del Partito Democratico all’ex Presidente del Consiglio Enrico Letta. Il 75% vedrebbe positivamente Letta quale nuovo Segretario del PD. Di parere diverso il 16% degli elettori del PD intervistati da Demopolis. 

   Il Barometro Politico Demopolis ha anche misurato per il programma “Otto e Mezzo” (La7) gli effetti dei fatti politici degli ultimi 2 mesi, dalla crisi del Conte bis alle prime settimane del Governo Draghi, sul consenso al PD. Il Partito Democratico è passato dal 21% di inizio gennaio al 20% di metà febbraio, sino al 17,5% di oggi, pagando probabilmente il disorientamento dell’elettorato dopo le dimissioni di Zingaretti.

 

 Nota informativa:

    l’indagine è stata realizzata dall’Istituto Demopolis, diretto da Pietro Vento, il 9 e il 10 marzo 2021, per Otto e Mezzo su un campione stratificato di 1.804 intervistati, rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne. Supervisione della rilevazione demoscopica di Marco E. Tabacchi. Coordinamento di Pietro Vento, con la collaborazione di Giusy Montalbano e Maria Sabrina Titone.

 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo