logo san paolo
venerdì 12 agosto 2022
 
 

Gli eroi di Epic puliscono il mondo

25/09/2013  I protagonisti della favola ecologica, disponibile in Dvd, chiamano giovani e famiglie a partecipare all'edizione 2013 di "Puliamo il mondo", dal 27 al 29 settembre.

Avete presente Epic, la bella favola ecologista che ha passionato famiglie e bambini al cinema e che ora è disponibile in Dvd Blu-ray 3D, Blu-ray, DVD e Digital HDTM? Beh, sappiate che gli eroi del film dal 27 al 29 settembre hanno preso un appuntamento importante: parteciparanno all'edizione 2013 di "Puliamo il mondo", l'ormai nota iniziativa di volontariato ambientale promossa da Legambiente.

Il matrimonio fra "Puliamo il mondo" e 20th Century Fox Home Entertainment, produttore di Epic, non è certo casuale, come ben sa chi ha visto il film. La determinazione e il coraggio dei piccoli abitanti della foresta di Epic, pronti a difendere l’ambiente con creatività e allegria, come le simpatiche lumache Mub e Grub, lo stravagante millepiedi Nim Galuu, la bella e forte regina Tara e il capitano dei Leaf Men Ronin, ricordano da vicino i ragazzi (e i loro genitori) che dal 27 al 29 settembre difenderanno piazze, giardini, parchi, fiumi, strade dalla sporcizia e dall'incuria. Epic - Il mondo segreto è una una vera e propria celebrazione della natura, con ambientazioni coloratissime, paesaggi incantati e un impatto visivo che, grazie anche all’utilizzo del 3D, permette di vivere in profondità i suoni, le atmosfere e le sfumature che caratterizzano la foresta.

Oltre ad includere divertenti contenuti speciali, tra cui giochi educational, curiosità sul mondo della natura, interviste, il Dvd è disponibile anche in versione eco pack con una minore percentuale di plastica che contribuisce alla lotta per la salvaguardia dell’ambiente. Inoltre, acquistando il Dvd o il Blu-ray di Epic, si potrà scoprire come supportare e sostenere i progetti di Legambiente.

L'anno scorso "Puliamo il mondo" ha coinvolto 600 mila volontari di 4 mila località, colpite dal degrado e dall'immondizia. Nella pulizia straordinaria sono stati coinvolti inoltre 1.700 Comuni: numeri lusinghieri, che si cercherà di pareggiare e superare quest'anno, grazie anche alla collaborazione della 20th Century Fox Home Entertainment.

Un'altra bella iniziativa farà da contorno a "Puliamo" il mondo: sono i video-consigli green delle mamme blogger che sostengono l'ambiente. Eccone un esempio, sull'uso consapevole dell'acqua:



Gli altri video sono visibili su www.passalblu.it/epicleafmoms

Info: www.puliamoilmondo.it e www.epicthemovie.com

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo