Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 12 settembre 2024
 
 

Estate alternativa a Roma

27/05/2010  Un laboratorio teorico e pratico di radio e Tv a Roma.

 Estate alternativa, per condividere con i Paolini, la passione per la comunicazione e la solidarietà. Per fa sì che il periodo estivo diventi un cammino formativo, di impegno e di condivisione, anche della fede. 

Ecco un’iniziativa originale, a Roma: si chiama MediaLab  ed è  un laboratorio (nato una decina di anni fa) teorico-pratico di comunicazione radio e tv per mandare in onda sentimenti, pensieri, desideri, esperienze di ogni giovane.
 
Dal 5 all’11 settembre si impara concretamente a fare radio e tv insieme al professor  Sean-Patrick Lovett della Radio Vaticana. Le giornate sono intessute di digitale, di vita fraterna e di spiritualità per imparare a comunicare… la vita.
 Non importa se già si conoscono e si usano questi mezzi di comunicazione. Lo scopo è anche didattico, insegnare cioè a comunicare partendo dall’abc, muovendo i primi passi per scoprire, strada facendo, che il gioco  appassiona molto di più di quello che si poteva immaginare.
MediaLab è in collaborazione con Radio Vaticana e Paoline. Possono partecipare i giovani dai 18 ai 28 anni, si svolge presso  Paulus - Centro Studi Bibbia e Comunicazione - Via Alessandro  Severo 56, 00145 Roma.

Per informazioni, don Roberto Ponti , telefono  335/68.29.397
e-mail  roberto.ponti@stpauls.it  

Tag:
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo