Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 08 settembre 2024
 
Mutti
 

Etico e buono, il pomodoro targato Mutti

02/01/2019  Le politiche dell’azienda di Parma: eccellenza del prodotto, filiera trasparente e sostenibilità ambientale

Eccellenza del prodotto, filiera corta e trasparente e sostenibilità ambientale. Questi i tre criteri che ispirano il Premio “Pomodorino d’Oro” istituito da Mutti nel 2000 per valorizzare l’impegno degli agricoltori nel produrre un pomodoro che sia buono e anche etico. Il Premio, infatti, è la sintesi della politica aziendale: raccolta meccanizzata al 100%, riduzione della quantità d’acqua per l’irrigazione grazie al supporto scientifico di Wwf Italia e un prezzo d’acquisto superiore della materia prima dai coltivatori (+16% rispetto alla media del mercato del Nord Italia).

«Il Premio», spiega Francesco Mutti, amministratore delegato dell’azienda, «serve per celebrare il valore della nostra filiera corta e riconoscere il costante impegno dei nostri agricoltori nelle buone pratiche in campo e nel rispetto del modello organizzativo conforme ai requisiti sociali ed etici».

I vostri commenti
1

Stai visualizzando  dei 1 commenti

    Vedi altri 20 commenti
    Policy sulla pubblicazione dei commenti
    I commenti del sito di Famiglia Cristiana sono premoderati. E non saranno pubblicati qualora:

    • - contengano contenuti ingiuriosi, calunniosi, pornografici verso le persone di cui si parla
    • - siano discriminatori o incitino alla violenza in termini razziali, di genere, di religione, di disabilità
    • - contengano offese all’autore di un articolo o alla testata in generale
    • - la firma sia palesemente una appropriazione di identità altrui (personaggi famosi o di Chiesa)
    • - quando sia offensivo o irrispettoso di un altro lettore o di un suo commento

    Ogni commento lascia la responsabilità individuale in capo a chi lo ha esteso. L’editore si riserva il diritto di cancellare i messaggi che, anche in seguito a una prima pubblicazione, appaiano  - a suo insindacabile giudizio - inaccettabili per la linea editoriale del sito o lesivi della dignità delle persone.
     
     
    Pubblicità
    Edicola San Paolo