Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 17 settembre 2024
 
 

La moda che aiuta i giovani

08/11/2019  Domenica 10 novembre, presso la sede di Largo di Villa Massimo 1-2 a Roma, si terrà a partire dalle ore 10 la prima edizione di “Fashion for Education”, organizzata dal Movimento neocatecumenale della chiesa di Nostra Signora del Santissimo Sacramento e dei Santi Martiri Canadesi. La manifestazione a scopo benefico serve a promuovere iniziative contro le dipendenze degli adolescenti da alcol, droga e internet.

Domenica 10 novembre, presso la sede di Largo di Villa Massimo 1-2 a Roma, si terrà a partire dalle ore 10 la prima edizione di “Fashion for Education”, organizzata dal Movimento neocatecumenale della chiesa di Nostra Signora del Santissimo Sacramento e dei Santi Martiri Canadesi.

Una manifestazione a scopo benefico, dedicata alla moda anche vintage con due sfilate dedicate a creazioni artigianli. Un’opportunità per vedere  e comperare capi esclusivi e unici per uomo donna e bambino realizzati da ragazzi del quartiere e da giovani stilisti. Molti gli appuntamenti previsti, tra cui metà un seminario di studio dal titolo: “Connessi e isolati: la dipendenza dalla tecnologia digitale e le sue illusioni”, tenuto dalle psicoterapeute Veronica Cantelmi e BeatriceTittozzi.

Nel pomeriggio, ci saranno anche diei momenti di degustazioni e al termine, per tutti i visitatori un simpatico aperitivo.

La giornata aiuta a finanziare e promuovere delle attività di sostegno ed educazione degli adolescenti. Partendo dalla moda, che diventa un modo piacevole per coinvolgere le famiglie, lo scopo finale è di aiutare i giovani a non cadere in dipendenze pericolose per il loro futuro e la loro salute, come l’alcool, le droghe, ma anche internet e i giochi d'azzardo. La sfida è far nascere nei ragazzi comportamenti virtuosi di solidarietà, difesa dei più deboli, contrasto del bullismo e della violenza. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, anche se è consigliata la prenotazione la prenotazione su whatsapp al numero 338.94.43.891. 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo