logo san paolo
lunedì 04 luglio 2022
 
 

La moda che aiuta i giovani

08/11/2019  Domenica 10 novembre, presso la sede di Largo di Villa Massimo 1-2 a Roma, si terrà a partire dalle ore 10 la prima edizione di “Fashion for Education”, organizzata dal Movimento neocatecumenale della chiesa di Nostra Signora del Santissimo Sacramento e dei Santi Martiri Canadesi. La manifestazione a scopo benefico serve a promuovere iniziative contro le dipendenze degli adolescenti da alcol, droga e internet.

Domenica 10 novembre, presso la sede di Largo di Villa Massimo 1-2 a Roma, si terrà a partire dalle ore 10 la prima edizione di “Fashion for Education”, organizzata dal Movimento neocatecumenale della chiesa di Nostra Signora del Santissimo Sacramento e dei Santi Martiri Canadesi.

Una manifestazione a scopo benefico, dedicata alla moda anche vintage con due sfilate dedicate a creazioni artigianli. Un’opportunità per vedere  e comperare capi esclusivi e unici per uomo donna e bambino realizzati da ragazzi del quartiere e da giovani stilisti. Molti gli appuntamenti previsti, tra cui metà un seminario di studio dal titolo: “Connessi e isolati: la dipendenza dalla tecnologia digitale e le sue illusioni”, tenuto dalle psicoterapeute Veronica Cantelmi e BeatriceTittozzi.

Nel pomeriggio, ci saranno anche diei momenti di degustazioni e al termine, per tutti i visitatori un simpatico aperitivo.

La giornata aiuta a finanziare e promuovere delle attività di sostegno ed educazione degli adolescenti. Partendo dalla moda, che diventa un modo piacevole per coinvolgere le famiglie, lo scopo finale è di aiutare i giovani a non cadere in dipendenze pericolose per il loro futuro e la loro salute, come l’alcool, le droghe, ma anche internet e i giochi d'azzardo. La sfida è far nascere nei ragazzi comportamenti virtuosi di solidarietà, difesa dei più deboli, contrasto del bullismo e della violenza. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, anche se è consigliata la prenotazione la prenotazione su whatsapp al numero 338.94.43.891. 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo