logo san paolo
giovedì 29 febbraio 2024
 
CAGLIARI
 

Fede e fragilità, cadute e riscatto: in Pietro si specchia ognuno di noi

18/03/2023  Venerdì 17 marzo, nella parrocchia San Giuseppe di Pirri, presentato il libro Il discepolo. Anche noi come Pietro, in cammino con le nostre fragilità pubblicato lo scorso anno da Gabrielli Editori. L'incontro con l'autore, Paolo De Martino, è stato moderato da Maurizio Porcelli

Sopra: la locandina degli eventi promossi a Pirri, Cagliari, nel pomeriggio di venerdì 17 e di sabato 18 marzo. In alto e in copertina: Il martirio di San Pietro, di  Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio (1571-1610). Sotto: un momento dell'incontro di venerdì 17.
Sopra: la locandina degli eventi promossi a Pirri, Cagliari, nel pomeriggio di venerdì 17 e di sabato 18 marzo. In alto e in copertina: Il martirio di San Pietro, di Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio (1571-1610). Sotto: un momento dell'incontro di venerdì 17.

di Luigi Puddu

In occasione delle manifestazioni dedicate a san Giuseppe, la parrocchia dedicata al padre putativo di Gesù di Pirri, guidata da don Roberto Atzori, ha organizzato nel pomeriggio di venerdì 17 marzo, presso l’auditorium di via Enrico Toti la presentazione del libro di Paolo De Martino, diacono permanente e responsabile dell'Apostolato biblico dell'arcidicoesi di Torino, autore del volume Il discepolo. Anche noi come Pietro, in cammino con le nostre fragilità pubblicato lo scorso anno da Gabrielli Editori.

Nei Vangeli è possibile seguire, passo dopo passo, l'itinerario spirituale del discepolo Pietro, un personaggio controverso e al contempo eccezionale. In questo nuovo lavoro dello studioso e biblista piemontese le meditazioni sui singoli passi evangelici propongono molteplici riflessioni intorno i vari e successivi momenti del cammino di fede dell'apostolo: in Pietro ogni persona si può identificare, può trovare una parte di sé.

 

La storia di questo discepolo è la nostra storia nel cammino di fede.

In attesa della festa con la celebrazione eucaristica, in programma sabato 18, alle 18, la parrocchia ha organizzato l’incontro con l’apprezzato studioso,  moderato da Maurizio Porcelli, grazie alla collaborazione della Libreria Paoline di Cagliari.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo