Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 16 marzo 2025
 
Lecce
 

Fede, Grazia e missione: l'emittente delle Benedettine riflette sulla vocazione

02/05/2023  Radio Orantes ha previsto tre significativi appuntamenti in occasione della Giornata mondiale delle vocazioni. Il primo va in onda mercoledì 3 maggio, alle 16: interviene Paolo Curtaz, teologo e scrittore

“Vocazione: Grazia e missione. É questo il titolo del Messaggio per la 60° Giornata Mondiale delle Vocazioni celebrata domenica scorsa e scritto dal Santo Padre Francesco. Per l’occasione Radio Orantes, l’emittente radiofonica del Monastero benedettino ‘S. Giovanni Evangelista’ di Lecce, propone – dal prossimo mercoledì 3 maggio - una serie di puntate con testimonianze di uomini che hanno donato la loro vita in vario modo al Signore.

  • Mercoledì 3 maggio - ore 16

In dialogo con Paolo Curtaz, laico, teologo e scrittore

  • Mercoledì 10 maggio - ore 16

In dialogo con Mario Renna, diacono permanente dell’Arcidiocesi di Lecce e che opera nella Fondazione ‘Casa della Carità’

  • Mercoledì 17 maggio - ore 16

In dialogo con padre Giambattista Moroni, missionario comboniano ora a Cavallino (Venezia)

Dialoghi quelli degli ospiti di Radio Orantes – intervistati da Simone Stifani, curatore della rubrica -  che aiuteranno quanti vorranno ascoltarli a penetrare sempre più nel mistero della vocazione che è chiamata a partecipare al mistero d’amore di Dio che si rivela in Gesù di Nazareth ricordando quanto afferma il Pontefice: “La chiamata del Signore è grazia, è dono gratuito, e nello stesso tempo è impegno ad andare, a uscire per portare il Vangelo” ed è anche “portatrice del segreto della felicità”.

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo