Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 13 ottobre 2024
 
 

Ferragosto in Corea

10/03/2014  Dopo il viaggio in Terra Santa quello in Corea. Con uno sguardo all'Africa. Annunciato il prossimo viaggio di Papa Francesco. Dal 14 al 18 agosto in Asia

Sarà un altro bagno di folla con i giovani. Il viaggio di papa Francesco in Corea, annunciato dal 14 al 18 agosto, porterà Bergoglio in Asia in occasione della sesta Giornata della gioventù asiatica, che si svolgerà nella diocesi di Daejeon. Il viaggio, il terzo internazionale dopo quello dello scorso anno in Brasile per la Giornata mondiale della gioventù, e dopo quello in programma a fine maggio in Terra Santa, era un desiderio che il Papa aveva già espresso in più occasioni sottolineando che «l'Asia è una priorità». L'Asia e l'Africa sono i due continenti ai quali il Papa guarda con particolare attenzione. Sottolineando che quest'anno non andrà in Argentina, il Papa aveva già dichiarato che si sarebbe recato in Asia e che stava guardando con attenzione alla possibilità di recarsi in Africa.  Nessuno stupore dunque che abbia subito accolto l’invito del Presidente della Repubblica e dei Vescovi coreani per recarsi in Corea. Oltre che la diocesi di Daejeon il Papa si recherà nella capitale Seoul. L'arcivescovo della città, il cardinale Andrea Yeom Soo-jung, ha subito espresso gratitudine per questo viaggio: «Sono davvero grato per il fatto che il Santo Padre abbia tenuto a mente i giovani dell’Asia e i fedeli coreani, decidendo di fare un viaggio così lungo nella nostra nazione. Prego che la sua visita possa portare pace e riconciliazione alla penisola coreana. Spero che questa possa essere anche una possibilità per tutta l’Asia, di conoscere la pace del Signore. Possa essere anche un’occasione, per i poveri e gli emarginati, di tornare a sperare».

I vostri commenti
1

Stai visualizzando  dei 1 commenti

    Vedi altri 20 commenti
    Policy sulla pubblicazione dei commenti
    I commenti del sito di Famiglia Cristiana sono premoderati. E non saranno pubblicati qualora:

    • - contengano contenuti ingiuriosi, calunniosi, pornografici verso le persone di cui si parla
    • - siano discriminatori o incitino alla violenza in termini razziali, di genere, di religione, di disabilità
    • - contengano offese all’autore di un articolo o alla testata in generale
    • - la firma sia palesemente una appropriazione di identità altrui (personaggi famosi o di Chiesa)
    • - quando sia offensivo o irrispettoso di un altro lettore o di un suo commento

    Ogni commento lascia la responsabilità individuale in capo a chi lo ha esteso. L’editore si riserva il diritto di cancellare i messaggi che, anche in seguito a una prima pubblicazione, appaiano  - a suo insindacabile giudizio - inaccettabili per la linea editoriale del sito o lesivi della dignità delle persone.
     
     
    Pubblicità
    Edicola San Paolo