Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 10 novembre 2024
 
 

Festa del papà: all’ultimo momento

19/03/2012  Dal classico portafoglio al libro, ecco come festeggiare il 19 marzo, se non ci avete ancora pensato

Oggi è la festa del papà. Un disegno, un biglietto, un piccolo regalo per festeggiare una persona tanto importante. Forse, siamo ancora in tempo. Le idee non mancano e un grande classico è sempre l’accessorio maschile per eccellenza, il portafoglio. Samsonite propone un modello con la collezione Riverdale, realizzata in pelle vegetale e caratterizzata da cuciture tono su tono. Linee pulite e geometriche sono gli elementi che caratterizzano la linea, disponibile con modelli diversi a seconda delle esigenze: con più spazio per le carte di credito, con porta documenti o con porta monete. TooLate propone comodi porta carte di credito in morbido silicone per papà più moderni che amano il colore.

Se invece il papà è un viaggiatore o ama la moto meglio puntare su zaini tecnici, come quelli di JanSport per la montagna o il set di Momo design con zaino e borsone, versatili e sportivi, casual e moderni ma caratterizzati da una grande praticità. Oppure un capo di abbigliamento, purché comodo. La camicia Columbia può essere indossata tutti i giorni, per andare al lavoro (soprattutto se il vostro papà svolge un’attività all’aperto) come per vivere le attività all'aria aperta. Grazie alla sua tecnologia Omni-Wick, allontana velocemente il sudore dal corpo per una rapida evaporazione mantenendo sempre asciutti gli indumenti, molto utile in questo cambio di stagione con frequenti sbalzi termici. Inoltre, la tecnologia Omni-Shade blocca l'intero spettro dei raggi nocivi UV grazie a un fattore di protezione 40. La costruzione a trama fitta, con filati che assorbono i raggi UV combinati ad altri in ceramica che invece li riflettono, danno la massima protezione e in questo modo si evitano le scottature e i danni a lungo termine alla pelle.

Se invece volete festeggiare il lato pigro e dormiglione, in occasione del 19 marzo Cotonificio Zambaiti ha ideato la parure copripiumino e la trapunta Crozzon di Happidea, dedicate a tutti i papà che amano lo stile mimetico anche in casa. Il modello Crozzon aiuta a spezzare la routine quotidiana con le sue tonalità che vanno dal beige al verde scuro, passando per il marrone coloniale. L’altra idea regalo, sempre di Happidea, è la fantasia Leopardo di Happ!3D, per i papà che vogliono ritrovare la natura selvaggia: completi e accessori per la casa in 100% cotone hanno tutti una simpatica fantasia leopardo.

Se preferite un libro, meglio qualcosa di originale. Come “Per il mio papà” (EdiCart, 96 pagine, 6,50 euro), interamente scritto e illustrato da bambini. Da testi e disegni traspaiono gioia, risate, allegria ma soprattutto tanto amore attraverso le avventure che accomunano padri e figli.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo