Per celebrare la Festa della mamma, tra i tanti eventi proposti, è da segnalare Profit No Profit, dal 13 al 16 maggio presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli di Milano. Quattro giorni di shopping di lusso a prezzi eccezionali: un regalo speciale per aiutare tante mamme e  i loro bambini malati. 

I brand hanno donato a Profit No Profit  una selezione di  capi di abbigliamento, uomo, donna e bambino, accessori, borse, scarpe, occhiali delle ultime collezioni, oggetti di design e prodotti di bellezza: tutti articoli che saranno messi a disposizione del pubblico con sconti fino all’ 80% rispetto al prezzo di listino. 

L’iniziativa, patrocinata dalla Camera della Moda, è organizzata dall’ Associazione per il Bambino Nefropatico Onlus - ABN Onlus, che aiuta i bambini con malattie renali della Clinica Pediatrica De Marchi-Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano e dall’Associazione Progetto Panda Onlus che accompagna mamme e bambini con patologie molto gravi, fornendo gratuitamente assistenza e supporto psicologico. 

“Grazie alla raccolta fondi di questa edizione supporteremo il Centro Sergio Bonelli, appena inaugurato all’interno della Clinica de Marchi, polo di eccellenza e d’avanguardia in Italia per la cura delle nefropatie pediatriche ancora prima della nascita” - ha dichiarato Regi Tesoro Tess, consigliere ABN Onlus - “Con questo Centro unitamente a tutte le altre attività dell’Associazione ci impegniamo nella ricerca, nella prevenzione, nella cura e nel sostegno dei bambini con malattie renali in modo sempre più precoce e mirato”. 

Il ricavato di questa edizione di Profit - No - Profit servirà soprattutto a fornire visite mediche gratuite  a famiglie in grave difficoltà finanziaria, in collaborazione con il poliambulatorio Medici in Famiglia” –  ha  dichiarato Paolo Colonna , Tesoriere di Panda Onlus  “Il progetto “Visita Sospesa” dà la possibilità a bambini in comunità, ragazze madri, singoli e famiglie in difficoltà, di accedere gratuitamente a cure mediche specialistiche, esami diagnostici, riabilitazione e supporto psicoterapeutico.” 

Il successo dell’ edizione 2016 di PNP Milano ha consentito di raccogliere oltre 150.000 euro, facendo registrare la presenza di 90 aziende espositrici e oltre 3 mila visitatori.