Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 09 settembre 2024
 
Findus
 

Findus, ecco i bastoncini con il bollino blu

23/03/2017  Il marchio Msc indica la pesca sostenibile

Da fine marzo c’è un marchio blu sulle confezioni degli storici bastoncini e filetti di merluzzo e nasello Findus. Indica la pesca sostenibile dei prodotti certificata da MSC (Marine Stewardship Council), un organismo internazionale Non profit fondato nel 1997. L’azienda dei surgelati in Italia ha introdotto questo marchio per proteggere il futuro degli oceani. È quasi una rivoluzione, perché oltre il 25% dell’intero mercato italiano del pesce surgelato, di cui Findus è leader, sarà certificato secondo gli standard rigorosi dell’organizzazione.

La pesca sostenibile di MSC si fonda su tre princìpi: deve lasciare in mare abbastanza pesci per permettere loro di riprodursi e la pesca possa proseguire nel tempo; deve essere effettuata in modo da minimizzare il suo impatto, consentendo a flora e fauna marina di prosperare e, infine, deve essere gestita dalle aziende in modo responsabile e rispettoso delle leggi. «Essere leader», spiega l’amministratore delegato di Findus Italia Francesco Fattori, «comporta responsabilità non solo nell’assicurare qualità dei prodotti ma anche sostenibilità ambientale. Spero che questo passo sia uno stimolo per tutta la filiera ittica». La certificazione MSC è una tappa importante per il gruppo Nomad Foods Europe, di cui fa parte Findus, sulla strada della sicurezza alimentare e della tracciabilità dei prodotti.

Tag:
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo