logo san paolo
domenica 25 settembre 2022
 
Regno Unito
 

Fiocco azzurro a Buckingham Palace

23/04/2018  E' nato il terzo "royal baby", figlio di William e Kate. Lo hanno già soprannominato "baby Brexit".

Arthur, James o Albert. Del terzo figlio di William e Kate, un maschio, non si sa ancora il nome ma potremmo soprannominarlo “baby Brexit”, nato proprio il giorno di san Giorgio, patrono d’Inghilterra, due giorni dopo il compleanno della Regina Elisabetta, pochi giorni prima l’anniversario di nozze dei genitori.

Che tempistica e che bambino questo terzo nato che celebra uno dei momenti di massima popolarità dei Windsor come dimostrano le folle accampate fuori dalla clinica saint Mary di Paddington e quasi il 70% di sudditi che vogliono la monarchia. Come Sharon McEwan, londinese, di origine giamaicana, che ha dormito dentro la tenda per quindici giorni per vedere il bambino, usando le docce dell’ ospedale dove è nato per lavarsi. Baby Brexit nasce quando, come ha detto il Primate anglicano Justin Welby, che lo battezzerà con l’acqua del Giordano, come tutti i reali: “il Regno Unito ricomincia da zero una nuova storia”. Certo sarà d’accordo bisnonna Liz, orgogliosissima di questo sesto bisnipote che le garantisce per sempre la successione dopo 66 anni saldamente sul trono.

Principe o principessa dalla nascita, con il titolo di sua altezza reale, annunciato, secondo la tradizione, da una dichiarazione firmata dai ginecologi Guy Thorpe-Beeston e Alan Farthing collocata su un cavalletto dorato nel cortile di Buckingham Palace.

E i Cambridges – cosi sono noti William e Kate – arrivano a tre figli e non è detto che non ci sarà anche il quarto proprio come ha fatto la Regina. Genitori affettuosi e presenti, Kate i suoi pargoletti se li tiene sempre vicino anche nei viaggi. George a meno di un anno, Charlotte qualche mese in più sono già stati in Australia e Nuova Zelanda, Canada, Polonia e Germania. Questo terzo figlio si inserirà bene in una famiglia allargata che comprende l’affettuosissima nonna Carol Middleton, la zia Pippa, in attesa anche lei, e lo zio Harry che potrebbe fare da padrino.

Tutti la aspettano radiosa con in braccio il terzo nato e mamma Kate si è già organizzata. Almeno quattro mesi di maternità per allattare con calma l’ultimo nato e assicurarsi che i primi due figli non si sentano messi da parte. George va a scuola a tempo pieno e Charlotte alla scuola materna. Il terzo arrivato può contare su tutte le attenzioni dei suoi genitori. Mamma Kate con i bambini ci sa fare. Unica la dolcezza con cui ha saputo calmare George e la sorellina durante i viaggi ufficiali. Pur sotto i click di centinaia di fotografi. Senza barcollare un attimo anche con i tacchi a spillo.

 

 

 

Multimedia
Royal Baby, le prime foto del piccolo principe
Correlati
I vostri commenti
6

Stai visualizzando  dei 6 commenti

    Vedi altri 20 commenti
    Policy sulla pubblicazione dei commenti
    I commenti del sito di Famiglia Cristiana sono premoderati. E non saranno pubblicati qualora:

    • - contengano contenuti ingiuriosi, calunniosi, pornografici verso le persone di cui si parla
    • - siano discriminatori o incitino alla violenza in termini razziali, di genere, di religione, di disabilità
    • - contengano offese all’autore di un articolo o alla testata in generale
    • - la firma sia palesemente una appropriazione di identità altrui (personaggi famosi o di Chiesa)
    • - quando sia offensivo o irrispettoso di un altro lettore o di un suo commento

    Ogni commento lascia la responsabilità individuale in capo a chi lo ha esteso. L’editore si riserva il diritto di cancellare i messaggi che, anche in seguito a una prima pubblicazione, appaiano  - a suo insindacabile giudizio - inaccettabili per la linea editoriale del sito o lesivi della dignità delle persone.
     
     
    Pubblicità
    Edicola San Paolo