Il fiore realizzato da Jacopo Etro.
(Foto sopra: l'opera floreale creata da Marc Sadler)
Jacopo Etro, Emilio Isgrò, Marc Sadler, Mimmo, Paladino, Stefano Boeri e molte altre personalità note, tra artisti, designer e stilisti internazionali, hanno messo a disposizione la loro creatività per realizzare opere d'arte di grande suggestione e originalità che rappresentassero dei fiori, per uno scopo benefico, a favore della Fondazione Sacra Famiglia, organizzazione non profit di ispirazione cristiana che da 125 anni accoglie, cura e accompagna bambini, adulti e anziani che soffrono di gravi fragilità o disabilità fisiche e psichiche attraverso una rete di strutture e servizi in regime residenziale, diurno e ambulatoriale.
Proprio come le persone con una disabilità, anche i fiori sono soggetti fragili, delicati, bisognosi di cure e attenzione. Le 43 opere floerali d'autore saranno protagoniste di una mostra dal 21 al 31 ottobre nell'Atrio dei Gesuiti nella Biblioteca di Brera di Milano. Al termine dell'esposizione, curata da Alessandro Guerriero e Alessandra Zucchi con il contributo dell’Associazione Tam Tam i fiori diventeranno premi di una lotteria organizzata da Fondazione sacra Famiglia per raccogliere fondi a favore dei percorsi educativi di arte e design rivolti ai minori accolti nei laboratori di terapia occupazionale. I biglietti della lotteria si possono acquistare telefonando alla Fondazione al numero 339/2877481 oppure sul sito: www.sacrafamiglia.org/siamofiori
L'estrazione si terrà il 3 novembre presso la sede della Fondazione a Cesano Boscone (Milano) e sarà in diretta Facebook. Fondazione Mediolanum e Fondazione Vittorio Polli e Anna Maria Stoppani, che sostengono l'iniziativa "Siamo fiori", raddoppieranno le donazioni raccolte in occasione dell'evento.