Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 24 maggio 2024
 
esposizione benefica
 

"Siamo fiori": le opere di 43 artisti, designer e stilisti per Fondazione Sacra Famiglia

16/10/2021  Le creazioni saranno in mostra dal 21 al 31 ottobre nell'Atrio dei Gesuiti della Pinacoteca di Brera di Milano. Saranno poi i premi di una lotteria finalizzata a raccogliere fondi per i laboratori di arte e design rivolti a bambini e minori con disabilità fisiche o psichiche

Il fiore realizzato da Jacopo Etro.
Il fiore realizzato da Jacopo Etro.

(Foto sopra: l'opera floreale creata da Marc Sadler)

Jacopo Etro, Emilio Isgrò, Marc Sadler, Mimmo, Paladino, Stefano Boeri e molte altre personalità note, tra artisti, designer e stilisti internazionali, hanno messo a disposizione la loro creatività per realizzare opere d'arte di grande suggestione e originalità che rappresentassero dei fiori, per uno scopo benefico, a favore della Fondazione Sacra Famiglia, organizzazione non profit di ispirazione cristiana che da 125 anni accoglie, cura e accompagna bambini, adulti e anziani che soffrono di gravi fragilità o disabilità fisiche e psichiche attraverso una rete di strutture e servizi in regime residenziale, diurno e ambulatoriale.

Proprio come le persone con una disabilità, anche i fiori sono soggetti fragili, delicati, bisognosi di cure e attenzione. Le 43 opere floerali d'autore saranno protagoniste di una mostra dal 21 al 31 ottobre nell'Atrio dei Gesuiti nella Biblioteca di Brera di Milano. Al termine dell'esposizione, curata da Alessandro Guerriero e Alessandra Zucchi con il contributo dell’Associazione Tam Tam i fiori diventeranno premi di una lotteria organizzata da Fondazione sacra Famiglia per raccogliere fondi a favore dei percorsi educativi di arte e design rivolti ai minori accolti nei laboratori di terapia occupazionale. I biglietti della lotteria si possono acquistare telefonando alla Fondazione al numero 339/2877481 oppure sul sito: www.sacrafamiglia.org/siamofiori

L'estrazione si terrà il 3 novembre presso la sede della Fondazione a Cesano Boscone (Milano) e sarà in diretta Facebook. Fondazione Mediolanum e Fondazione Vittorio Polli e Anna Maria Stoppani, che sostengono l'iniziativa "Siamo fiori", raddoppieranno le donazioni raccolte in occasione dell'evento.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo