Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 16 settembre 2024
 
 

Firenze in punta di piedi

23/02/2011  La città è la capitale della danza, in tutte le sue espressioni, fino al 27 febbraio. Quattrocento eventi e tanti ospiti, con una novità importante: la danza cristiana.

   Se la danza è la vostra passione, vi trovate già a Firenze o avete in programma di andarci nei prossimi giorni. La città toscana è infatti, fino al 27 febbraio, la capitale del ballo, grazie a "Danza in fiera", una delle più importanti manifestazioni al mondo del genere. Non importa quale tipo di ballo privilegiate, perché la kermesse dà spazio e opportunità per tutti i gusti, dal classico all'hip hop, dal musical al pilates, dal contemporaneo al latino, dal tango all'orientale, dalla salsa al country e chi più ne ha più ne metta.

   Davvero fitto il calendario degli eventi: 400 eventi concentrati in pochi giorni con stage, laboratori, concorsi, incontri con grandi personaggi. Fra questi, segnaliamo almeno Roberto Herrera, Kledi Kadiu, Giuseppe Picone... Una sezione speciale è dedicata alla musica cubana. I motivi per trascorrere un weekend a Firenze, se amate l'arte del movimento del corpo, non mancano.

    Fra le tante novità, merita un cenno particolare l'approfondimento legato alla danza cristiana, grazie alla collaborazione con Action, una delle più famose scuole di questo particolare forma di ballo, che mira a una conoscenza spirituale del corpo per lodare il Creatore.
Per informazioni genrale, www.danzainfiera.it; sulla danza cristiana, www.actiondanza.it.

INFORMAZIONI PRATICHE

Dove dormire

HOTEL VILLA BETANIA. Viale Poggio Imperiale 23. Firenze Tel. 055.22.22.43. www.villabetania.it

Immerso nel verde di un parco è ideale per chi preferisce, dopo le fatiche del centro, la calma e il relax in un ambiente elegante e riservato. L’Hotel Villa Betania è un piccolo albergo di 20 camere a gestione familiare (tre stelle), con un tocco internazionale dovuto all’eterogeneità della famiglia proprietaria. Il centro storico si raggiunge a piedi oppure con il comodo autobus che si ferma di fronte all’albergo. Completamente ristrutturato nel 2006,  offre tutti i comfort necessari al turista moderno.

La tariffa è di circa 130 euro a camera per notte (ma prenotando più notti si risparmia

HOTEL TORNABUONI BEACCI. Via Tornabuoni 3. Firenze. tel. 055.21.26.45. www.tornabuonihotels.com

In pieno centro, l’Hotel Tornabuoni Beacci è ubicato nei due palazzi rinascimentali Palazzo Minerbetti e Palazzo Strozzi del Poeta e situato nella via più elegante dello shopping fiorentino, a due passi dai monumenti che hanno reso Firenze unica nel mondo.

La camera costa circa  100 euro a notte e camera, ma ci sono varie opportunità di sconto.

Dove mangiare

IL RISTORANTE GIANNINO IN SAN LORENZO, Borgo San Lorenzo 33. Firenze.

Il ristorante si sviluppa in un vecchio loggiato mercantile del 1600 del quale ancora si può ammirare l’architettura. Prepara i piatti della tipica cucina contadina Toscana di tradizione: la  bistecca fiorentina, vanto del ristorante, la ribollita, i fritti, i cantuccini. Una apposita sala è attrezzata come Enoteca.

 


 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo