logo san paolo
venerdì 03 dicembre 2021
 
 

La grande musica contro la distrofia

18/11/2011  Sabato 19 novembre, a Milano, un concerto-tributo a George Benson per la lotta contro la Distrofia Muscolare di Duchenne.

L'appuntamento è per sabato 19 novembre alle ore 21 presso il Teatro Leonardo di Milano (Via Ampère 11): la grande musica di George Benson per un concerto contro la distrofia muscolare. L'evento è organizzato dal Fondo DMD (Distrofia Muscolare di Duchenne)-Gli Amici di Emanuele e offrirà un concerto-tributo della DMD Band diretta dal maestro sassofonista Paolo Favini con la partecipazione straordinaria del chitarrista jazz Gigi Cifarelli.

     Si tratta della terza edizione dell'evento benefico "Milledicuori. Note per la ricerca". Le distrofie muscolari sono un gruppo di patologie caratterizzate da una progressiva degenerazione del tessuto muscolare. La Distrofia Muscolare di Duchenne, in particolare, è una patologia ereditaria causata dall'assenza di una proteina della membrana muscolare chiamata distrofina.

     Per sostenere la ricerca, il Fondo DMD organizza numerosi eventi sportivi, culturali, riocreativi. Anche grqazie a queste iniziative nel 2009 ha potuto raggiungere un importante accordo con l'Università Statale di Milano che prevede l'assunzione a tempo determiinato di un tecnico laureato presso il Dipartimento di Scienze Neurologiche.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo