Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 19 giugno 2024
 
L'attentato a Kabul
 

Gabrielli: «Prepariamoci a convivere con la minaccia islamica»

27/08/2021  In un'intervista che verrà pubblicata sul prossimo numero di Famiglia Cristiana il sottosegretario di Stato con delega alla sicurezza Franco Gabrielli analizza la situazione in Afghanistan alla luce dell'attentato all'aeroporto di Kabul e ripercorre il ventennio di terrorismo globale iniziato con l'11 settembre

«Lo dicevo già come capo della polizia e lo ripeto a maggior ragione adesso. I fatti di Kabul ripropongono il tema con forza ma la minaccia c’era già prima, non è mai venuta meno. Gli apparati di sicurezza sono ben consapevoli di questo anche se ovviamente hanno innalzato l’allerta e l’attività di intelligence. Dobbiamo prepararci a convivere con il terrore alla stessa stregua con la quale l’abbiamo vissuto almeno in questi vent’anni, da quell11 settembre che ha cambiato il corso della nostra storia». Così il sottosegretario alal Sicurezza Franco Gabrielli in un'intervista che verrà pubblicata sul prossimo numero di Famiglia Cristiana. Ecco un breve estratto dell'intervista. 

Ascolta l'intervista a Franco Gabrielli

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo