logo san paolo
domenica 26 giugno 2022
 
 

Gelati e yogurt fai da te

23/05/2011  Da Girmi, tre proposte per preparare i dolci più amati dell’estate. E per stupire con cocktail originali

Yogurt, gelati e granite, nulla di più fresco ed estivo. E nulla di più sano, soprattutto se preparato in casa. Dalla colazione alla merenda dei bimbi, fino allo spuntino serale, mentre si chiacchiera in giardino con i propri amici, si possono preparare dolci buonissimi e salutari, grazie alle proposte Girmi.  

La prima è la Yogurtiera JC70, per una vera alternativa fresca alla torta fatta in casa. Basterà unire latte fresco e frutta sciroppata (oppure marmellata) e versare il tutto nei sette vasetti di vetro ciascuno da 15 cl, per preparare fino a 1 kg di yogurt, anche di gusti diversi. La yogurtiera mantiene l temperatura a 40° costanti, per garantiere la giusta riuscita. Sul coperchio si trova l’indicatore del tempo: per uno yogurt ci vogliono dalle 6 alle 12 ore.  

La seconda proposta è probabilmente la preferita dei bambini: il gelato. Con la Gelatiera GL15 si può preparare fino a 1 litro di gelato o di frozen yogurt, a qualsiasi gusto si desideri. State pronti quindi a liberare la fantasia per avere ogni giorno una merenda originale.  

Infine, la soluzione per le granite è Tritaghiaccio TR13, per produrre ghiaccio finemente tritato, ideale per realizzare anche i cocktail. Grazie al tasto ergonomico è più facile da maneggiare. Una ricetta originale per le serate estive? Provate a unire spumante, succo di limone, rabarbaro, acqua e zucchero…

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo