Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 20 aprile 2024
 
Eccellenze femminili
 

Genova, il meglio delle donne in un Festival

05/11/2021  Next Generation Women è il tema della 17° edizione del Festival dell’eccellenza al femminile ideato e direto da Consuelo Barilari. A Genova fino al 28 novembre

Next Generation Women è il tema della 17° edizione del Festival dell’eccellenza al femminile - ideato e diretto da Consuelo Barilari - che individua due grandi campi tematici: i Luoghi del Teatro e il Luoghi della Cura. Quarantacinque giorni di programmazione fino al 28 novembre con più di 30 eventi in calendario e oltre 40 ospiti sui palcoscenici del Teatro Nazionale di Genova ma anche online, tra i palazzi della città e nell’area metropolitana. Il 10 novembre si terrà un convegno internazionale intitolato Drammaturgie donne e nuovi linguaggi. Il giorno dopo, al Museo Biblioteca dell’attore sarà presentato il progetto editoriale Musa e Getta. Sedici scrittrici per sedici donne indimenticabili (ma a volte dimenticate). Tra gli spettacoli La chiave dell’ascensore (16 novembre), dramma claustrofobico di Agota Kristof. Fedra Diritto all’amore (17-18 novembre); Viola Graziosi sarà protagonista di Amo dunque sono (21 novembre), un biopic su Sibilla Aleramo. Nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne è in programma l’incontro Doppio Taglio - Vittime e carnefici nella relazione violenta.

Tag:
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo