Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 20 aprile 2025
 
GIACOMO PORETTI
 

«Auguri Santità; canzoncina, cravatta o le tiriamo le orecchie?»

24/11/2016  «Chissà se anche a papa Francesco arrivano i WhatsApp di auguri con gli emoticon delle faccine, le bottiglie di spumante e i coriandoli?»

Ma quando un Papa compie gli anni che succede? Gli canteranno la canzoncina Happy birthday a Santa Marta quando chiederà una macedonia a fine pasto, ed invece i camerieri e i cuochi, spegnendo la luce, gli porteranno una torta di cioccolato con le candeline? Oppure chissà se a qualche cardinale più allegro degli altri verrà in mente di organizzare una festa a sorpresa: tipo  far finta di invitare  il Papa a dire un rosario nella Cappella Sistina, poi appena entrano di sera accendono le luci e ci sono tutti gli altri cardinali a far festa, con i pasticcini e  il prosecco?

Chissà se anche a papa Francesco arrivano i Whatsapp di auguri con gli emoticon delle faccine, le bottiglie di spumante e i coriandoli? Chissà se riceve i regali anche lui? E chissà se c’è il solito Cardinale che ne approfitta e ricicla la solita cravatta? Chissà se si possono tirare le orecchie al Papa? Sono sicuro che lui, come tutti i nonni, dopo il numero 5 comincerebbe  a ridere a crepapelle. A me piacerebbe….. ma chi sono io per tirare le orecchie al Papa? Tanti auguri papa Francesco, e se può cerchi di essere misericordioso con me.   

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo