Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 05 ottobre 2024
 
Water for Peace
 

Se la giornata mondiale dell’acqua aiuta la pace

20/03/2024  Questo è il tema di un talk online che si tiene la mattina del 22 marzo, in concomitanza con la 32ma Giornata Mondiale dell’Acqua

Il 22 marzo si celebra la Giornata mondiale dell’acqua (World Water Day), ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 prevista all'interno delle direttive dell'Agenda 21 e risultato della conferenza di Rio. L'obiettivo è sensibilizzare Istituzioni mondiali e opinione pubblica sull'importanza di ridurre lo spreco di acqua e di assumere comportamenti volti a contrastare il cambiamento climatico.

In occasione della 32ma edizione Giornata Mondiale dell’Acqua, venerdì 22 marzo dalle ore 10.30 si tiene il digital talk “Water for Peace”. Al centro il tema dei cambiamenti climatici che stanno sempre più frequentemente esponendo l'area mediterranea a situazioni di stress idrico che potrebbero diventare sistematiche. Questa situazione richiede uno sforzo congiunto per garantire un uso responsabile dell’acqua e una profonda riflessione sull'intera filiera agroalimentare. A moderare l’incontro sono Pierluigi Sassi, presidente di Earth Day Italia e Chiara Giallonardo, giornalista ambientale della Rai. In diretta, durante l’incontro, si esibisce in una performance di “Live street art”, Moby Dick. Il digital talk si segue in diretta streaming su www.ansa.it e earthday.it.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo