logo san paolo
mercoledì 01 dicembre 2021
 
 

Giovani difensori dei diritti umani crescono

04/11/2013  Presenta alla più grande fiera italiana del fumetto anche Amnesty international Italia: allo stando di Beccogiallo ha presentato

Mai così prima d'ora. Il "Lucca comics and games" 2013, conclusosi domenica, ha superato ogni record, attirando oltre 200mila visitatori nell'arco di quattro giorni. Tante, come sempre, le proposte offerte rivolte a un pubblico trasversale, tanto negli interessi quanto nell'età. Tra gli ospiti più graditi e per certi versi curiosi di questa edizione Amnesty international Italia che si è guadagnata "un posto al sole" grazie alla generosa amicizia della casa editrice BeccoGiallo, storicamente vicina a tematiche sociali.

Presso lo stand è stato possibile sfogliare il primo numero di "Diritti", un nuovo progetto editoriale diretto a bambini e bambine tra gli 8 e i 12 anni per stimolare e approfondire la loro conoscenza dei diritti umani. Spunti di riflessione, dunque, ma anche un invito ad assumersi le loro responsabilità, per quanto possibile, sensibilizzando i coetanei: il tutto in una cornice fatta di storie a fumetti, notizie brevi dal linguaggio semplice, giochi e proposte di attività. Per aderire ad "Amnesty Kids" basta una donazione di, 15 euro ad Amnesty International che comprende l'invio, durante l'anno, di quattro numeri del fascicolo, insieme con adesivi, poster e altri gadget. Non c'è testimonial migliore dei bambini per testimoniare l'impegno dell'organizzazione umanitaria: sono loro, necessariamente, i protagonisti di domani nelle campagne contro le ingiustizie che in ogni angolo del mondo sono fonte e conseguenza di morte e violenza.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo