Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 24 giugno 2025
 
 

Giovanni Allevi a Instant movie

29/09/2011  Il pianista è il protagonista del nuovo programma di Rai 5

Un evento, una storia, un testimone. È “Instant movie”, il nuovo programma di Rai5 in onda da stasera alle 22.00 per otto puntate. Sessanta minuti di televisione, realizzati nella prospettiva del cinema, con un linguaggio innovativo, che stringe i tempi di azione e di ripresa restituendoli in una sequenza inedita di immagini, voci, pensieri e divagazioni sul tema. L’evento al centro della vicenda, raccontato da orizzonti e con profondità differenti, è legato all’incontro tra un grande nome dello spettacolo italiano con una città che lo ospita in un’occasione speciale.

Nella prima puntata il protagonista è Giovanni Allevi, ripreso nel luglio 2009 durante uno straordinario concerto in piazza del Plebiscito a Napoli. Una serata che ha raccolto attorno al suo pianoforte oltre 12.000 spettatori, e che torna dopo due anni rivisitata dal regista Daniele Biggiero, con una sceneggiatura di Casimiro Lieto che fa rivivere le emozioni e le parole chiave di quell’incontro tra il popolare compositore e una città dai volti e dai segreti infiniti.

WhatsApp logo
Segui il nostro canale WhatsApp
Notizie di valore, nessuno spam.
ISCRIVITI
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo