Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 11 settembre 2024
 
 

Gli italiani vogliono sconfiggere il cancro

29/07/2011  Un sondaggio Oro Cash: il 35 per cento è disponibile a contribuire alla ricerca con una quota della loro spesa

Più di un terzo degli italiani devolverebbe in beneficenza parte della propria spesa a favore della ricerca contro il cancro (35%). A seguire l’aiuto ai bambini bisognosi (25,47%), la ricerca sulle malattie rare (13,11%) e in favore dell’ambiente (10.60%), vengono poi l’aiuto alle persone meno abbienti (9.95%) e le emergenze umanitarie (5.87%). Questi sono i risultati di un sondaggio su 3357 clienti di Oro Cash, che sono stati chiamati a esprimere la loro preferenza in uno degli oltre 300 punti vendita in tutta Italia. «Era già da qualche anno che pensavamo a come potevamo impegnarci nel sociale, - spiega Marco Agostoni, direttore commerciale di Oro Cash – e siamo felici di essere riusciti a capire in quale direzione vadano le preferenze dei nostri clienti e quindi dove potremo portare il nostro aiuto». Nei 310 punti vendita Oro Cash, da marzo a giugno, erano presenti degli schermi sui quali era possibile per i clienti esprimere la propria preferenza ai fini di devolvere in beneficenza parte del loro acquisto o della loro vendita. Il sondaggio è il primo passo di un progetto più ampio che vedrà Oro Cash avvicinarsi al sociale donando parte dei propri ricavi.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo