logo san paolo
martedì 21 marzo 2023
 
 

Gmg 2016: ecco le date

05/11/2013  Il cardinale arcivescovo di Cracovia, Stanisław Dziwisz, ha annunciato che l'evento si svolgerà dal 25 luglio al primo agosto. Attivo, anche in italiano, il sito ufficiale: http://www.krakow2016.com/it/

Papa Francesco aveva annunciato la località ospitante e l'anno: Cracovia, in Polonia, nel 2016. Ora sono note le date precise. Il prossimo incontro internazionale legato a una Giornata mondiale della gioventù si svolgerà dal 25 luglio al primo agosto 2016.  Ad annunciarlo – riferisce l’Osservatore Romano - è stato l' arcivescovo di Cracovia, il cardinale Stanisław Dziwisz, secondo quanto riportato da un comunicato del Catholic Pilgrim Office.

Sull’evento, subito dopo l’annuncio dato a Rio de Janeiro dal Santo Padre, Papa Francesco, è stato attivato il sito www.krakow2016.com nel quale è possibile trovare tutte le informazioni utili per la preparazione della Giornata. Il sito prevede traduzioni in sei diverse lingue: polacco, inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano. Intanto, nella chiesa gotica della Santa Croce, in Cracovia, è cominciato un cammino di avvicinamento spirituale alla Gmg. Ogni 16 del mese verrà celebrata una Messa con l'esplicito desiderio di affidare nella preghiera quanti prenderanno parte all'incontro. Il giorno non è stato scelto a caso: il 16 ottobre 1978, infatti, l'allora cardinale arcivescovo di Cracovia, Karol Wojtyla, divenne papa Giovanni Paolo II.

I vostri commenti
1

Stai visualizzando  dei 1 commenti

    Vedi altri 20 commenti
    Policy sulla pubblicazione dei commenti
    I commenti del sito di Famiglia Cristiana sono premoderati. E non saranno pubblicati qualora:

    • - contengano contenuti ingiuriosi, calunniosi, pornografici verso le persone di cui si parla
    • - siano discriminatori o incitino alla violenza in termini razziali, di genere, di religione, di disabilità
    • - contengano offese all’autore di un articolo o alla testata in generale
    • - la firma sia palesemente una appropriazione di identità altrui (personaggi famosi o di Chiesa)
    • - quando sia offensivo o irrispettoso di un altro lettore o di un suo commento

    Ogni commento lascia la responsabilità individuale in capo a chi lo ha esteso. L’editore si riserva il diritto di cancellare i messaggi che, anche in seguito a una prima pubblicazione, appaiano  - a suo insindacabile giudizio - inaccettabili per la linea editoriale del sito o lesivi della dignità delle persone.
     
     
    Pubblicità
    Edicola San Paolo