logo san paolo
domenica 14 agosto 2022
 
 

Gmg, 5.500 giornalisti accreditati, un record

12/07/2013  Lo segnala l'Osservatore Romano: siamo ben oltre la quota di 4.974 iscritti raggiunta nell’edizione di Madrid 2011. Intanto giovedì 11 luglio s'è svolta la giornata di preghiera in tutto il Brasile per la Gmg. La Croce e l'Icona di Maria stanno attraversando l'intera diocesi.

Sono  già oltre 5.500 i giornalisti accredita per la Gmg, di cui duemila della stampa internazionale, il resto brasiliani. A Madrid, nel 2011, erano stati accreditati 4.974 operatori della stampa (ma anche del web e dei social network). E’ il primo record della Gmg di Rio. Lo segnala l'Osservatore Romano.

Giovedì 11 luglio, intanto, si è tenuta in Brasile la Giornata di preghiera nazionale per la Gmg. Il vescovo salesiano Eduardo Pinheiro da Silva, ausiliare di Campo Grande e presidente della commissione per la pastorale giovanile ha detto che “saremo una grande famiglia durante la quale si potranno esprimere molti sogni giovanili di dignità, di felicità, di giustizia, di solidarietà, di pace, di un mondo migliore”.

Arrivate a Rio sabato 6 luglio la Croce e l’icona mariana. simboli delle Gmg, stanno attraversando l'intera diocesi. Sono previste 131 tappe in luoghi diversi di Rio, tra cui  scuole, carceri minorili,  monasteri,  caserme, ma anche asili.e orfanotrofi.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo