Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 08 settembre 2024
 
 

Gmg, niente Corcovado per il cardinale Bertone

23/07/2013  Il maltempo ha impedito al cardinale Bertone di salire al Corcovado per la consegna della medaglia commemorativa della Gmg.

Piove sulle spiagge di Rio. E anche se i piú temerari azzardano il bagno in mare, la salita al Corcovado prevista per il cardinale Tarcisio Bertone è stata annullata. La cerimonia per la consegna della medaglia commemorativa della Gmg si é svolta in cittá nella Residenza di Sumaré dove é ospitato anche papa Francesco. Il cardinale Bertone ha voluto comunque far riferimento al grande Cristo che domina la città nel suo discorso agli ospiti presenti, trai quali l'arcivescovo di Rio de Janeiro Dom Orani Tempesta e il cardinale Rylko. Un discorso fatto “ai piedi del Corcovado”, hà detto il cardinale, “la Montagna dov'è la statua del Cristo Redentore che, con le sue braccia aperte, abbraccia la città di Rio de Janeiro, una città che vista dalla cima ha giustamente il titolo di "città meravigliosa".

Una città che continua a riempirsi di Giovani provenienti da tutto il mondo, in particolare dall'Argentina. Con loro il Papa hà chiesto un incontro particolare che la stampa brasiliana fissa in giovedì, anche se ancora dal Vaticano non arrivano conferme.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo