Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 15 settembre 2024
 
Green Network
 

Green Network: l'azienda a misura di bambino

09/03/2017 

Che fare quando una mamma lavora e non sa dove portare i figli? Semplice: mette su un asilo. È quello che ha fatto Sabrina Corbo, vicepresidente esecutivo e fondatrice assieme al marito Piero Saulli di Green Neetwork, il gruppo che dal 2003 opera nel mercato power&gas come grossista e fornitore su tutto il territorio nazionale e nella produzione di energia elettrica principalmente da fonti rinnovabili, attraverso la gestione di impianti di proprietà.

L’Asilo Nido e Scuola dell’infanzia “Le Fate Turchine” è nato nel 2008, si trova in mezzo al verde del Parco del Laghetto di Tor di Quinto a Roma, accoglie neonati (0-36 mesi) e bimbi dai 3 ai 6 anni e programma le attività didattiche oltre che in italiano anche in inglese e francese con il metodo Hocus & Lotus sviluppato dall’Università La Sapienza e certificato dal ministero dell’Istruzione. L’asilo è frequentato dai figli dei dipendenti di Green Network ed è aperto anche gli esterni. Molte le attività: il corso di cucina, il children’s parking, il corso di teatro in inglese.

«Il nostro obiettivo», spiega Simone Pellegrino, amministratore di “Le Fate Turchine” e HR manager di Green Network, «è offrire un servizio educativo di qualità ai bambini e coinvolgere le famiglie». Uno strumento è il Diario di bordo, un’applicazione web che consente ai genitori di conoscere le attività svolte dai bambini in tempo reale, durante l’arco della giornata. «Con il Diario sono più tranquilla», conferma Mariangela Pagone, una dipendente del Gruppo che usufruisce del servizio dell’asilo.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo