Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 13 ottobre 2024
 
LUTTO
 

Guerini: "Cordoglio per la tragica scomparsa del 2° capo Aurelio Visalli"

27/09/2020  Il ministro della Difesa esprime la vicinanza ai familiari, dopo avere appreso la notizia del ritrovamento del corpo del militare della Guardia Costiera, avvenuto questa mattina al largo di Milazzo (Me), che ha sacrificato la sua vita per gli altri.

"Profondo cordoglio e vicinanza ai familiari del 2° Capo Aurelio Visalli tragicamente scopraso nella giornata di ieri", così in una nota il Ministo della Difesa Lorenzo Guerini dopo aver appreso la notizia del ritrovamento del corpo del militare della Guardia Costiera avvenuto questa mattina al largo di Milazzo (Messina).

"In questo tragico momento, tutta la famiglia della Difesa è vicina alle donne e agli uomini della Guardia Costiera che ogni giorno, con grande impegno e senso del dovere, sono al servizio del Paese nei nostri mari. Il gesto eroico del 2° Capo Visalli, marito e padre di due figli, che con estremo coraggio non ha esitato un secondo per aiutare due giovani che erano in balia delle onde, sia di esempio per tutti noi.

L'intera comunità di Milazzo soffre per la morte di questo valoroso  padre, che ha salvato la vita a due ragazzini di 15 e 13 anni che ieri, avventatamente avevano deciso di fare un bagno nonostante le condizioni del mare fossero severe. Aurelio, 40 anni, dopo avere aiutato i due non ha avuto le forze per tornare a riva. Le ricerche del militare sono proseguite pre tutta la giornata di ieri nello specchio d'acqua antistante la spiaggia di Ponente ed è stato ritrovato alle 8 di stamattina.

Un militare, che ha onorato il giuramento prestato alla Repubblica, sacrificando la sua vita per gli altri", ha consluco Guerini.

 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo