logo san paolo
lunedì 27 giugno 2022
 
 

I cristiani di Mosul a Tv7

14/01/2011  Tutti i temi della rubrica di approfondimento di Rai 1

Nuovo appuntamento con l’informazione di Tv7, il settimanale del Tg1 con approfondimenti dall'Italia e dal mondo. Fra i argomenti della puntata: viaggio a Tor Bella Monaca, difficile quartiere della periferia romana a cui il sindaco Alemanno ha deciso di cambiare volto. Un volto fatto anche di droga, delinquenza, case del Comune occupate o subaffittate. Cosa pensano i cittadini dell'idea rivoluzionaria dell'archistar Leon Krier?

Il referendum alla Fiat. Un'operaia del reparto carrozzerie di Mirafiori racconta come si lavora alla catena di montaggio: i turni, le pause e la fatica. Reportage a Mosul, nel nord dell’ Irak, tra le famiglie cristiane in fuga e i preti costretti a vivere blindati.

A tu per tu con Gianna Nannini, che racconta a “Tv7” il disco che ha realizzato mentre era incinta e come sta vivendo la maternità della piccola Penelope. Com'è cambiata Mosca vent'anni dopo la fine dell'Unione Sovietica? Con l’ inviato di “Tv7” nel cuore della capitale russa, alla scoperta di luci e ombre. Il santuario di Polsi d’Aspromonte, in Calabria, è stato conosciuto negli ultimi anni come luogo scelto dalla ‘ndrangheta calabrese per i suoi incontri segreti. Suo malgrado è diventato il santuario della mafia. Ma è proprio così? Cosa ne pensano i fedeli?

Venerdì 14, 23.30 - Rai 1

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo