logo san paolo
sabato 21 maggio 2022
 
 

I fatti mai separati dai valori

23/10/2013  Grazie anche ai suggerimenti dei lettori sempre solleciti di consigli, i contenuti della nuova Famiglia Cristiana sono stati riorganizzati approfonditi e aggiunti. Per un giornale sempre più sulla strada indicata da papa Bergoglio.

Fatti e valori. Piacevolezza e coerenza. Impegno e brio. Autorevolezza e simpatia... Non sono binomi in contrasto quelli su cui si è costruita la “nuova” Famiglia Cristiana che potrete gustare dal 24 ottobre. In coerenza con la sua missione fin dalla nascita, il nostro settimanale continua ad aprirsi ai cambiamenti dei tempi e alle invenzioni della grafica senza perdere la bussola della visione cristiana della vita, che papa Francesco sta rendendo ancor più fruibile a tutti in nome di una straordinaria speranza per un mondo migliore. Come dice il direttore, don Antonio Sciortino: «Con la nuova Famiglia Cristiana vogliamo riaffermare la nostra identità e missione nella Chiesa e nella società, sempre dalla parte della famiglia con figli e delle nuove generazioni. E con l’autorevolezza e l’autonomia di sempre, per dare il nostro contributo, maturo e responsabile, alla costruzione della “città terrena”, ispirandoci al Vangelo e alla dottrina sociale della Chiesa».

Anche noi dunque ci mettiamo al servizio, con i mezzi e il linguaggio che ci sono propri, di «una Chiesa accogliente e vicina, attenta e coinvolgente» seguitando a raccontare le periferie del mondo, ma anche le gioie della vita, dalla nascita di un bambino (a cui verrà dedicato uno spazio), alle tante declinazioni della bellezza, che danno consolazione e nuovo coraggio.

Multimedia
Famiglia Cristiana: leggilo dentro di noi
Correlati
Famiglia Cristiana: leggilo dentro di noi
Correlati
La storia nelle nostre copertine
Correlati
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo