logo san paolo
venerdì 19 agosto 2022
 
 

Gli auguri dei “gemelli” del Papa

16/12/2016  Sono tante le letterine giunte alla nostra redazione per il compleanno di papa Francesco. Tra queste anche quelle di chi, come lui, è nato il 17 dicembre. Da due a 97 anni ecco gli auguri di alcuni di loro.

Camilla di Fagnano Olona, il 17 dicembre fa 18 anni: “Prego tanto per lei, papa Francesco. Perché per me è già santo su questa terra prima di salire al Padre. Tutti i giorni prego la Madonna di custodirmi e di farmi sempre più buona anche verso gli altri. Desidero da lei Papa una coroncina con il suo volto”.

Giulio e la sorellina Gilda scrivono al Papa perché anche la loro mamma compie gli anni il 17 dicembre. “Sei il numero uno” gli scrivono e lo salutano con il disegno della loro famiglia.

Irma di Verona il 17 dicembre compirà 97 anni. “Un abbraccio e tanti auguri Santità! La ricordo sempre nelle mie preghiere”.

Per Andreina e Nino di 85 anni di Sulbiate Brianza è doppia festa quest'anno il 17 dicembre. Perché la figlia Saula che si occupa di loro festeggia i 50 anni e per il Papa che ne compie 80. “Siamo certi che il tuo esempio ci sprona a continuare con l'aiuto di Dio e di Maria Santissima a operare con costanza”.

Agostino e la sua famiglia, invece, il 17 dicembre penseranno a Papa Francesco e gioiranno nello spegnere le due candeline di Alessandro, il piccolo di casa. “Felicitazioni!”.

La famiglia Sbriglia si unisce al coro di auguri per Francesco. “Il 17 dicembre anche nostro figlio Gianluca compirà 24 anni. Ogni giorno abbiamo una preghiera per Lei”.

Mariuccia di Valbrembo (Bergamo) non può... “non pensarla in questo giorno speciale. Al nostro Papa ricco di umanità e amore per tutti noi vanno gli auguri più affettuosi uniti a quelli per la mia mamma Olimpia che compie 94 anni proprio il 17 dicembre”.

Nonna Eli scrive perché il nipotino Federico compie 12 anni proprio il 17 dicembre. “Ti chiedo, fa che lo Spirito Santo lo illumini e cresca sano di spirito e corpo. Ti stimo moltissimo e sei nel cuore di tantissimi fedeli e non. Auguri e un forte abbraccio”.

Marina è felice di essere nata nello stesso giorno. “Io compio 49 anni” scrive; “per il tuo compleanno vorrei che nel mondo ci fosse più serenità e pace”.

A Castelnuovo (Verona) c'è Giulia che festeggia insieme al Papa. “Caro Papa Francesco, lo sai che io compio gli anni quando li compi tu? I miei sono dieci”.

Aldo e Margherita, invece, sono una coppia di sposi, genitori e “ora nonni di quattro magnifici bimbi. Nostra nipotina Vera compie i tre anni il 17 dicembre. Una magnifica coincidenza. Le chiediamo una benedizione speciale per lei e tutti i nostri nipotini. Noi pregheremo anche per lei, papa Francesco, perché attraverso le sue preghiere il mondo si salvi”.

Infine, la cartolina di Ryan, nato il 17 dicembre del 2008, con un enorme cuore rosso e poche ma fondamentali parole: “Ti voglio bene Papa”.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo