Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 24 aprile 2024
 
 

I matrimoni del secolo

05/05/2011  Il documentario “Dixit stelle" su Rai Storia

La puntata di "Dixit Stelle" in onda giovedi' 5 maggio su Rai Storia alle 21.00 su Digitale Terrestre, Satellitare free e Tivù Sat, parte dal matrimonio tra William Windsor e Kate Middleton, per parlare di altre nozze che hanno fatto epoca. Antonio Caprarica, corrispondente Rai da Londra, svela retroscena e curiosità delle nozze tra l’erede al trono d’Inghilterra e la borghese del Berkshire. Laura Laurenzi, giornalista de La Repubblica, commenta invece i matrimoni che hanno fatto storia. In particolare quelli della principessa Diana Spencer con il principe Carlo d’Inghilterra; tra Reza Pahlavi, l’ultimo scia di Persia, e la principessa Soraya Esfandiary; tra la star Grace Kelly e il principe Ranieri di Monaco (nella foto); tra Jacqueline Bouvier, con John Fitzgerald Kennedy prima e poi quello con Aristotele Onassis.

E ancora, una esclusiva intervista a Micol Fontana, ultima delle mitiche tre sorelle che hanno fatto conoscere il made in Italy nel mondo, con una visita all’atelier Fontana, oggi Fondazione Micol Fontana, che ha visto nascere la prima casa d’alta moda italiana, dove sono passati in rassegna gli abiti che hanno fatto sognare principesse, regine, first ladies degli ultimi 60 anni. 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo