Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 07 ottobre 2024
 
Religione in Tv
 

I mistici delle piaghe: Natuzza Evolo, Padre Pio e don Dolindo Ruotolo

27/03/2021  Domenica, alle 8,40, a Sulla via di Damasco su Rai 2 il condirettore di Famiglia Cristiana Luciano Regolo parla delle sofferenze dei tre mistici

In questa Domenica delle Palme vuota e silenziosa, la storia e la profezia di Natuzza Evolo, Padre Pio, don Dolindo Ruotolo. La prossima puntata di Sulla Via di Damasco (di Vito Sidoti), domenica 28 marzo, ore 8.40, Rai Due, è dedicata alla potenza evocativa di questi tre “mistici delle piaghe”. Ospite di Eva Crosetta, Luciano Regolo, giornalista e condirettore di Famiglia Cristiana, uno dei maggiori esperti dei tre protagonisti della puntata. L'ospite mette a confronto queste grandi personalità della Chiesa che condivisero la sofferenza, i fenomeni mistici, gli scontri con il demonio e l'obbedienza alla Chiesa. Una puntata arricchita da repertori e testimonianze: una storica intervista a Natuzza Evolo; poi, il ricordo di fra Luciano Lotti su Padre Pio e sulla sua ostinata fedeltà al Vangelo, anche nelle persecuzioni e nelle tribolazioni; infine, la vita, i miracoli e l’eredità spirituale di don Dolindo Ruotolo nelle parole della nipote, Grazia Ruotolo. Tre innamorati di Dio che uniscono il dolore e l’amore per gli altri. «Il vero cristiano è colui che ha sempre il sorriso sulle labbra» ha detto Regolo «la vita senza questo progetto di salvezza, senza alzarci da tutto ciò che è male e limitato, è molto triste e dolorosa».

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo