Per la morte di Benedetto XVI edizioni straordinarie dei notiziari e Speciali di Tv2000 e inBlu2000, le emittenti televisiva e radiofonica della Cei.
I programmi sono stati immediatamente interrotti per annunciare la morte del Papa emerito nel telegiornale e nel giornale radio.
Quindi dalle ore 11.30, lo speciale ‘Addio a Benedetto XVI’. Con commento in studio, servizi e ospiti.
Anche su radio inBlu2000 programmazione particolare con speciali della redazione che ripercorrono le tappe fondamentali del pontificato di Benedetto XVI, e per tutta la giornata messa in onda di musica soft.
Domani, 1 gennaio 2023, lo speciale di Tv2000 ‘Addio a Benedetto XVI’ a partire dalle 9.20 fino alle 12.00 e dalle 15.15 alle 17. Con commento in studio, servizi e ospiti.
Cambio di programma a Sulla Via di Damasco. Domani 1 gennaio, ore 7.40, su Rai TRE, uno speciale su Benedetto XVI, sul suo pontificato e sulle sue profezie.
Con il commento di Eva Crosetta, il programma di Rai Cultura ripercorrerà, attraverso straordinarie immagini e testimonianze, la vita del papa che ha proiettato la chiesa nella modernità, tenendola ancorata alla storia e al magistero petrino. Particolare attenzione sarà rivolta anche alla storica rinuncia al soglio pontificio e all'amicizia con papa Francesco.
La regia è affidata ad Alessandro Rosati.