Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 26 aprile 2025
 
 

Icone - Giovanni Paolo II

02/11/2011  La nuova puntata del programma che indaga sulle strategie comunicative di grandi personaggi del nostro tempo

È stato un Papa che fin dalla sua prima apparizione è parso diverso da tutti i suoi predecessori; un Papa che ha messo al centro della sua testimonianza il suo corpo di uomo, dallo sport alla malattia. È Giovanni Paolo II, protagonista della puntata di “Icone – Corpi che parlano” in onda mercoledì 2 novembre alle 22.15 su Rai5. La straordinaria figura del Santo Padre, il suo stretto rapporto con i bambini e con la gente, che lo ha esposto fino a subire un gravissimo attentato, la sua fede in una missione portata avanti anche nella malattia, sono analizzati da Marco Ferrante, con i commenti di Gigi Amicone, direttore dei Tempi, del giornalista e politico Jas Gawronski, del vaticanista Benni Lai, del giornalista e fondatore del blog Nomfup Filippo Sensi, e di Bruno Vespa. Accanto alle loro testimonianze, le analisi di studiosi di comunicazione ed esperti del linguaggio del corpo cercheranno di capire meglio il fenomeno che fu papa Wojtyla.

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo