Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 26 aprile 2025
 
 

Icone: Beppe Grillo

19/10/2011  La nuova puntata del programma di Rai 5 che analizza le strategie comunicative del mondo dello spettacolo e della cultura

Prima cabarettista, poi star televisiva negli anni Ottanta, infine icona del web e leader movimentista: è Beppe Grillo, protagonista della puntata di “Icone – Corpi che parlano” in onda su Rai5 stasera alle 23.30. Elementi ricorrenti nel suo percorso artistico sono l’immediatezza e la veracità del linguaggio, verbale e non verbale, sempre corrosivo e sopra le righe. Beppe Grillo si è fatto portavoce di una profonda istanza di rinnovamento nel linguaggio della politica. Ogni sua uscita pubblica è in grado di suscitare le reazioni più diverse. In pochi anni è riuscito a conquistarsi un’autorevolezza e una credibilità tra la gente che i politici non riescono più a ottenere.Come riesce ad avere ogni volta questa presa sul pubblico, a scatenare gli entusiasmi più accesi in ogni suo comizio? Con l’aiuto di studiosi di comunicazione e del linguaggio del corpo, “Icone” analizza a fondo il fenomeno Beppe Grillo.

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo