Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 15 aprile 2024
 
autismo
 

Autismo, un road movie su Franco e Andrea Antonello

30/03/2021  In occasione della Giornata dell'autismo su Nexo+ dal 2 aprile è disponibile il documentario sul viaggio che il padre e il figlio affetto da autismo hanno fatto in America in moto. E sul numero di Famiglia cristiana in edicola l'intervista ai due protagonisti

Sarà disponibile in esclusiva su Nexo+ dal 2 aprile, in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo, Se ti abbraccio non aver paura diretto da Niccolò Maria Pagani e prodotto da Ushuaia Film in collaborazione con l'associazione I bambini delle fate.
 
Un road movie che parla di autismo, di viaggio e del legame di un padre e un figlio. Ma soprattutto del coraggio di chi sceglie di non arrendersi mai. 
 
Franco Antonello ha un figlio autistico, Andrea. Quando Andrea ha compiuto 17 anni, padre e figlio hanno deciso di intraprendere un viaggio in moto attraversando tutti gli Stati Uniti. Da quella avventura è nato il libro Se ti abbraccio non aver paura, scritto da Fulvio Ervas e pubblicato da Marcos y Marcos, diventato un best seller a livello mondiale.  
 
Nel 2018, mentre Gabriele Salvatores iniziava le riprese del film ispirato al loro libro, Franco e Andrea hanno deciso di rimettersi in sella della loro Bmw per attraversare l'Europa e giungere fino in Marocco ai piedi del deserto del Sahara, seguendo la rotta di Marrakech Express, il film di Salvatores uscito nelle sale 30 anni fa. Ne è nato un viaggio di quasi 9.000 km tra uragani, frane e mille difficoltà, che ha dato vita al documentario Se ti abbraccio non aver paura, diretto da Niccolò Maria Pagani e prodotto da Ushuaia Film, disponibile in esclusiva su Nexo+ a partire dal 2 aprile. Salvatores ha poi realizzato il film Tutto il mio folle amore ispirato alla vicenda di Franco e Andrea Antonello
 
Sul numero di Famiglia cristiana in edicola l'intervista ai due protagonisti

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo