logo san paolo
venerdì 12 agosto 2022
 
 

10 giugno, colletta per i terremotati

30/05/2012  La Conferenza episcopale italiana ha devoluto un milione di euro dai fondi dell'8 per mille e invita tutti i fedeli a contribuire.

Anche la Conferenza episcopale intende esprimere concretamente, a nome di tutta la comunità ecclesiale, la propria partecipazione alle sofferenze della popolazione dell’Emilia Romagna, provata dal terremoto che in questi giorni sta causando lutti e distruzioni nel nord Italia.

La Presidenza della Cei ha immediatamente messo a disposizione per i primi interventi un milione di euro proveniente dai fondi dell'otto per mille, come è costantemente avvenuto in tutte le occasioni di calamità naturali che hanno colpito il territorio del nostro Paese.

Inoltre i vescovi hanno stabilito di indire una Colletta nazionale che verrà svolta in tutte le chiese italiane domenica 10 giugno, solennità del Corpus Domini.

Il ricavato dovrà essere consegnato tempestivamente da tutti i parroci alle rispettive Caritas diocesane, che provvederanno a inoltrarlo a Caritas italiana, già operativa nelle zone colpite con un proprio Centro di coordinamento.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo