Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 17 gennaio 2025
 
 

Il Bello può fare anche il Bene

10/11/2011  Il 22 novembre vanno all’asta abiti, accessori e oggetti che hanno fatto la storia, soprattutto al cinema. Il ricavato andrà agli Amici dei bambini

I guanti Merola che Audrey Hepburn indossava in “Vacanze Romane”, la décolleté creata da Ferragamo per Angelina Jolie in “The Tourist”, il cappello Borsalino di Humphrey Bogart, un abito su misura Corneliani e una bottiglia di Lessona, il vino con cui Quintino Sella, 150 anni fa, brindava al primo governo italiano. Questi, insieme con altri oggetti appartenuti a celebri icone contemporanee e del passato, si possono comprare all'asta organizzata da Il Bello che fa Bene, un evento benefico a sostegno delle attività, in Italia e nel mondo, di Ai.Bi., Amici dei Bambini, la cui attività è finalizzata a dare una famiglia ai bambini abbandonati. Giunto alla sua decima edizione, quest’anno raccoglie fondi con oggetti preziosi e opere d’arte firmate da Alessandro Gedda, battuti all'asta alle Officine del Volo di Milano.

Il 22 novembre aprirà l'evento un'asta silenziosa e interattiva: col contributo della Fondazione Telecom, smartphone e tablet renderanno possibile l'aggiornamento costante via sms. L'asta, battuta da Wannenes, comprende come detto oggetti che hanno fatto la storia del design, del lusso e della moda, e le opere d'arte di Alessandro Gedda. Sarà il mito il filo conduttore, che lega i grandi personaggi agli oggetti  che sono loro appartenuti. Dal 7 al 22 dicembre, lo shopping solidale si sposta in in Via Montenapoleone 6/A, dal martedì alla domenica, dalle 11 alle 19.

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo