logo san paolo
domenica 25 settembre 2022
 
IL COMPLEANNO DEL PAPA
 

Caro Francesco, facciamo festa insieme

27/10/2016  Il 17 dicembre Jorge Mario Bergoglio compie 80 anni. Unisciti a noi nel fargli gli auguri: compila la cartolina e mandala a Famiglia Cristiana. Gliela consegneremo personalmente.

Dal tuo cuore alle sue mani. Il Gruppo editoriale San Paolo coinvolge i lettori delle sue testate stampando un milione di speciali cartoline che si possono trovare in Famiglia Cristiana, Credere, Jesus, Benessere e Il Giornalino. Famiglia Cristiana, in particolar modo, le allega al numero 44, in edicola dal 27 ottobre, e a quello successivo, il 45, disponibile dal 3 novembre. Si può personalizzare il messaggio con un pensiero (o, vale per tutti, ma in primo luogo per i bambini, con un disegno) e mandarlo per posta alla sede del Gruppo editoriale San Paolo, in via Giotto 36, a Milano.


Questa grande iniziativa coinvolge anche le Librerie San Paolo, presso le quali potete trovare le cartoline da compilare e spedire. Tutte quelle ricevute entro il 22 novembre verranno consegnate personalmente al Santo Padre: un segno del genuino affetto e della riconoscenza che molta gente prova nei confronti di Jorge Mario Bergoglio, della sua persona, del suo insegnamento, del suo esempio, della sua testimonianza. I pensieri più belli dei lettori saranno pubblicati sui giornali e sui rispettivi siti internet (il nostro, lo ricordiamo, è www.famigliacristiana.it). Come ulteriore gesto concreto di vicinanza a Francesco, il Gruppo editoriale San Paolo ha deciso di sostenere un’opera cara al Ponte‹fice, il dispensario pediatrico Santa Marta, che da oltre 90 anni si prende cura di famiglie e di bambini in diffi‹coltà. I lettori che lo vorranno potranno partecipare a questo regalo solidale facendo una donazione diretta alla struttura vaticana.

Multimedia
Bambini, ma non solo: quell'oasi di carità all'ombra del Cupolone
Correlati
Fai gli auguri a papa Francesco!
Correlati
Bambini, ma non solo: quell'oasi di carità all'ombra del Cupolone
Correlati
I vostri commenti
4

Stai visualizzando  dei 4 commenti

    Vedi altri 20 commenti
    Policy sulla pubblicazione dei commenti
    I commenti del sito di Famiglia Cristiana sono premoderati. E non saranno pubblicati qualora:

    • - contengano contenuti ingiuriosi, calunniosi, pornografici verso le persone di cui si parla
    • - siano discriminatori o incitino alla violenza in termini razziali, di genere, di religione, di disabilità
    • - contengano offese all’autore di un articolo o alla testata in generale
    • - la firma sia palesemente una appropriazione di identità altrui (personaggi famosi o di Chiesa)
    • - quando sia offensivo o irrispettoso di un altro lettore o di un suo commento

    Ogni commento lascia la responsabilità individuale in capo a chi lo ha esteso. L’editore si riserva il diritto di cancellare i messaggi che, anche in seguito a una prima pubblicazione, appaiano  - a suo insindacabile giudizio - inaccettabili per la linea editoriale del sito o lesivi della dignità delle persone.
     
     
    Pubblicità
    Edicola San Paolo