Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 05 dicembre 2024
 
 

Il delitto arriva con la neve

07/05/2010  Il nuovo episodio della serie Crimini scritto da Giancarlo De Cataldo

Fabrizio  (Alessandro Roja), fattorino di un albergo di Courmayeur, scopre in una stanza il cadavere di un sudamericano. Nella stanza c'è anche una borsa che contiene venti chili di cocaina purissima. Fabrizio se ne impossessa e da quel momento la sua vita si trasforma in un inferno. È questo lo spunto iniziale di "Neve sporca”, il nuovo episodio della serie Crimini, scritto da Giancarlo De Cataldo. Un giallo con punte di grottesco in cui nulla è come sembra: la cocaina - in gergo “neve” - con il facile sogno di ricchezza che promette, si rivela un collante per quasi tutta la comunità. Per qualche ragione mentono.

Tutti tranne uno, Patrice (Thierry Toscan), un cinquantenne segnato dalla vita, con un debito penale da poco scontato, come fosse offre a chi lo merita una possibilità di riscatto. Sarà lui a rivelare la verità al maggiore Mancuso (Roberto Citran) della Direzione investivativa antimafia? La regia è di Davide Marengo, autore per il cinema dell'apprezzato Notturno bus.

Venerdì 7, 21.05 - Rai Due
 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo