Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 03 ottobre 2024
 
la fede in Tv
 

Il direttore di Famiglia Cristiana a Sulla via di Damasco per parlare di miracoli

18/03/2021  Don Antonio Rizzolo ospite della puntata del programma di Rai 2 domenica alle 8,45 per commentare guarigioni inspiegabili per la scienza ma non per la fede

Nulla è impossibile alla fede. Guarigioni inspiegabili, eventi straordinari, sono la prova che i miracoli accadono. Sono questi fatti eccezionali la trama della prossima puntata di Sulla Via Di Damasco, in onda domenica 21 marzo, ore 8.45, su Rai Due, con la partecipazione di don Antonio Rizzolo, direttore di Famiglia Cristiana e Credere. Eva Crosetta entrerà dentro il mistero dello straordinario, mettendo in luce racconti ed esperienze che dicono qualcosa riguardo la presenza di Dio nella storia. All’inizio del programma di Vito Sidoti, l’incredibile guarigione di Francesco, salvato dall’acqua di Madre Speranza. Suor Luigina Traverso, subito dopo, racconta il suo miracolo a Lourdes: medici e terapie non erano bastati a risolvere la sua situazione. Storie come queste superano la cronaca e scuotono l’esistenza. E’ quello che è accaduto anche a Stefano Vitali, di Rimini, che, nel pieno della carriera, incontra la disperazione e l'oscurità in una malattia grave e incurabile. La sua cartella clinica è stata acquisita dalla causa di beatificazione di Sandra Sabattini (prima santa fidanzata), la donna invocata da don Benzi per la sua guarigione e conversione. «C’è un miracolo continuo che è quello della presenza di Dio vicino a noi» ha detto Don Antonio Rizzolo. «C’è il miracolo quotidiano della vita, il miracolo dell’amore che si ripete grazie alle nostre parole e ai nostri gesti». Regia di Marina Gambini.
 
 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo