logo san paolo
martedì 28 giugno 2022
 
dossier
 

“Il diritto alla felicità”: su Rai Gulp il pluripremiato film dedicato a Unicef

19/11/2021  Il pluripremiato film dedicato a Unicef va in onda in occasione dell’anniversario della convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza dell’ONU in prima Tv su Rai Gulp. Al centro una storia di amicizia tra due generazioni, culture ed esperienze di vita diverse

Sabato 20 novembre alle ore 20.40, in occasione del 30° anniversario della ratifica dell’Italia della Convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” dell’ONU, viene proposto in prima visione su Rai Gulp il film Il diritto alla felicità la pellicola dedicata a UNICEF diretta e sceneggiata da Claudio Rossi Massimi e prodotta anche grazie al patrocinio di Federfarma e il supporto non condizionato di Sanofi.

Il film mette in scena una storia di amicizia sincera tra due generazioni, culture ed esperienze di vita diverse che si basa su una passione che accomuna i personaggi: la narrazione. I protagonisti sono Libero, un anziano venditore di libri usati interpretato da Remo Girone, ed Essien, un ragazzino immigrato in Italia da pochi anni. La loro complicità cresce parallelamente alle emozioni che ciascun romanzo gli trasmette e attraverso cui entrambi riescono a guardarsi dentro e riconoscere il significato delle loro azioni.

La pellicola, presentata a Roma in aprile e proiettata su tutto il territorio nazionale in concomitanza con la riapertura dei cinema, affronta valori fondamentali della società di oggi e offre spunti di riflessione su temi molto importanti come la cultura, l’integrazione, il dialogo intergenerazionale, e il valore della salute come leva di crescita per un Paese e di felicità per l’individuo.

«Come azienda siamo ogni giorno impegnati per garantire accesso alle cure e all’innovazione, per promuovere una cultura dell’automedicazione e della prevenzione responsabile. Mai come oggi il diritto alla felicità è diritto alla salute. Siamo molto orgogliosi di far parte di questo progetto che porta avanti dei valori in cui crediamo molto e che guidano quotidianamente anche il nostro operare per la collettività»il commento di Marcello Cattani, Presidente e Amministratore delegato di Sanofi Italia.

Multimedia
Il gioco, un diritto di tutti i bambini
Correlati
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo