logo san paolo
domenica 22 maggio 2022
 
 

Il dramma del Giappone a Tv7

18/03/2011  La nuova puntata del rotocalco del Tg1

I rischi di una possibile catastrofe nucleare saranno al centro della puntata di "Tv7", con aggiornamenti in diretta dal Giappone. Questi gli altri argomenti del programma: la ‘ndrangheta, ricca, potente, globalizzata, con ramificazioni in Canada e in Australia. Le intercettazioni video di un vertice mafioso in Calabria, l’azione di contrasto sul territorio, l’allarme del Procuratore aggiunto di Reggio Calabria, Nicola Gratteri.

Diario dal fronte. Gli inviati di Tv7 in Libia e la drammatica altalena della guerra vissuta assieme ai ribelli sotto i bombardamenti delle forze fedeli a Gheddafi; Il delitto di via Poma e la morte di Pietrino Vanacore. Per la procura di Taranto fu suicidio. Un anno dopo, l’intervista esclusiva alla vedova, Pina De Luca.

I luoghi e le storie. A Montalcino, nel senese, tre generazioni di Biondi Santi, i viticultori che hanno fatto la storia del Brunello. La storia familiare e la figura di Ferruccio che partì diciassettenne volontario con Giuseppe Garibaldi;Cops: una notte con una volante della Polizia a Roma, per soccorrere persone coinvolte in un incidente e poi una donna vittima di minacce, inoltre, perquisizioni ad immigrati attorno alla stazione Termini, e fermi di prostitute. Ivan Graziani: il resto della storia con il figlio Filippo. A tredici anni dalla scomparsa del cantautore italiano, il giovane Graziani parla della sua eredità artistica, ma anche dei ricordi, delle radici musicali e del repertorio paterno. Il backstage del restauro del Tabernacolo dei Linaioli del Beato Angelico, con le straordinarie immagini del capolavoro assoluto dell’arte del Primo Rinascimento; Imperdibile al Vittoriano di Roma "Tamara de Lempicka, la regina del moderno”. In 80 dipinti, 40 disegni, 50 foto e 2 film, l’opera e la vita della dama più elegante e sfrontata del Decò.

Tag:
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo