Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 21 aprile 2025
 
I lettori ci scrivono
 

Il figlio non è un diritto, ma un dono

02/10/2014 

Voglio dire la mia sulla fecondazione eterologa. La gente vuole sostituirsi a Dio e pensa che un figlio sia un diritto e non un dono. Io non sono una mamma, e non so se lo diventerò. Ma è possibile che nessuno pensa ai bambini che nasceranno con queste tecniche? Continuano a dire che, un giorno, gli diranno la verità! Credono, forse, che il figlio o la figlia l’accetteranno senza fare una piega? E che diranno: «Va bene, è tutto okay»? Non gli passa per la testa che potrebbero lasciarli per andare alla ricerca del padre naturale? Ma se perfino i figli adottati, a volte, hanno qualche problema, figuriamoci i figli nati con la fecondazione! Ora c’è pure quella incrociata, e un bambino potrà avere un gemello senza saperlo! E se, un giorno, dovesse incontrarlo, darà fuori di matto. So che il mio sfogo è inutile. Tanto i diritti dei bambini non interessano a nessuno.
CARMEN R.

Oggi abbiamo smarrito la cultura del dono e della gratuità. Tutto è dovuto, ogni desiderio è una pretesa da trasformare in legge. Viviamo in una società refrattaria all’etica, ripiegata su interessi individuali. L’altro, anche il bambino che si pretende di avere a ogni costo e con ogni mezzo, spesso è funzionale al nostro egoismo. Nel manipolare la vita occorre andarci cauti, potrebbe ritorcersi come un boomerang.

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo