Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 05 novembre 2024
 
 

Il lavoro e la morte di Bin Laden all'Infedele

02/05/2011  La nuova puntata del programma condotto da Gad Lerner

La realtà dei lavoratori italiani e la morte di Osama Bin Laden sono i temi al centro della nuova puntata dell'Infedele condotto da Gad Lerner. Ospite principale sarà Susanna Camusso, segretaria generale della Cgil, che spiegherà le ragioni che l'hanno spinta a promuovere uno sciopero generale dei lavoratori di 4 ore il prossimo sei maggio e della sua proposta di un'imposta sulle grandi ricchezze - sul modello della francese “Impot de solidarieté sur la fortune”- che dovrebbe gravare solo sul cinque per cento delle famiglie più ricche e consentire così alle  famiglie meno abbienti di recuperare circa 100 euro nella propria busta paga. Oltre alla sindacalista, ci saranno Michele Tiraboschi, direttore del "Centro Marco Biagi" e consulente del ministro per il Welfare Sacconi; Sergio Bologna, storico del movimento operaio e oggi in particolare studioso dei lavoratori autonomi di seconda generazione;  il sociologo Aldo Bonomi; Massimo Mucchetti del “Corriere della Sera”; la badante Lumanga Lukenge, sindacalista della Cisl.

Nella seconda parte, si parlerà della controversia tra la Lega e il Pdl in merito alla decisione del governo italiano di partecipare attivamente ai bombardamenti sulla Libia della notizia del giorno: l'uccisione di Osama Bin Laden, il leader di Al Qaeda e il terrorista più ricercato al mondo.

Lunedì 2, 21.10 - La7

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo