Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 22 giugno 2024
 
dossier
 

Il Messaggio di Francesco, il primo di un Papa

25/10/2014  Tramite la Segreteria di Stato, Bergoglio si complimenta per l'iniziativa e auspica «un rinnovato impegno affinché a nessuno nel mondo manchi il necessario e sano nutrimento».

Il telegramma è stato inviato a Carlìn Petrini dalla Segreteria di Stato. Per la prima volta, un Papa saluta, incoraggia e benedice Terra Madre, convinto dall'idea che presiede la manifestazione: far inconrare le "comunità del cibo", ovvero contadini, allevatori e pescatori, coloro che più di tutti sono a contatto diretto con l'ambiente, difeso dal loro lavoro paziente e attento.

«Vi auguro una buona riuscita di Terra Madre», ha detto Jorge Mario Bergoglio, «siete strumento di lotta contro la fame nel mondo». Il Papa si è complimentato per l'impegno a favore di «un concetto del cibo e dell'agricoltura che si lega ai valori della solidarietà e della convivenza tra i popoli» e ha auspicato «un rinnovato impegno affinchè a nessuno nel mondo manchi il necessario e sano nutrimento».

Multimedia
Il Salone del Gusto 2014 guarda all'Expo
Correlati
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo