Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 24 marzo 2025
 
 

Il mio miglior compagno di viaggio

28/07/2011  Gli italiani scelgono Checco Zalone o Geppy Cucciari per sopportare di più le code in autostrada. Uno su tre, dopo 15 minuti fermo, perde le staffe

Bollino nero sulle strade, esodo e controesodo, la minaccia di file interminabili in autostrada. È così che il periodo caldo delle vacanze, il mese di agosto, viene vissuto da chi parte in auto. Il tratto più temuto per i rallentamenti è quello tra Borgo Panigale e Riccione, ma anche la A3 Napoli – Salerno e la A1, tra Roncobilaccio e Barberino del Mugello. Secondo un’indagine di Facile.it, basta solo un quarto d’ora fermi in coda per far perdere le staffe a un automobilista su tre, anche se la maggior parte degli intervistati ha un tempo di sopportazione di un’ora. Molto, però, dipende dalla compagnia: se in auto ci sono persone piacevoli e simpatiche, il tempo scorre più in fretta e un viaggio al rallentatore può essere l’occasione per parlare di tutto. Diversa la situazione per chi nel sedile accanto ha qualcuno che proprio non sopporta.

A 500mila persone, tra i 35 e i 45 anni, è stato chiesto quale, tra i vip, è considerato il compagno di viaggio migliore e chi, invece, contribuirebbe ad aumentare lo stress. Stando alle risposte date, la coda sarebbe resa meno tollerabile dalla compagnia di Emanuele Filiberto di Savoia (16,7% delle “preferenze”) o di Anna Tatangelo. Al terzo posto in questa classifica troviamo poi Renzo Bossi (per il 14,3% degli intervistati, seguito da Daniela Santanché (13,7%) e altri nomi illustri come Valeria Marini, Lapo Elkan e Nicole Minetti.Al contrario, per affrontare al meglio la coda in autostrada si punta sulla simpatia: compagno ideale è per il 25,5% degli intervistati Checco Zalone, seguito da Geppy Cucciari (per il 21%). Seguono Victoria Cabello, Elisabetta Canalis, Benedetta Parodi e il sindaco di Milano Giuliano Pisapia.

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo